Cerca

L’EVENTO

Festival delle luci, “tributo d’amore per la città”

E’ già conto alla rovescia verso l'evento del 20 settembre.

Festival delle luci, “tributo d’amore per la città”

Il vicesindaco Serena De Perini

CHIOGGIA - “Il Festival delle Luci è un evento unico che Chioggia ha l’onore di ospitare”. Cresce l’attesa per la serata del 20 settembre. Uno spettacolo gratuito che unisce tecnologia, arte visiva e spettacolo ad alto impatto visivo, che trasformerà l’Isola dell’Unione e la Laguna del Lusenzo in un palcoscenico naturale di assoluta bellezza. “Per l’organizzazione di questo evento così particolare - sottolinea il vicesindaco Serena De Perini - ho chiesto l’apporto anche dell’assessore al turismo e agli eventi Riccardo Griguolo per avere una condivisione il più ampia possibile. Con il Festival delle Luci ho voluto unire innovazione, sostenibilità e spettacolo, in un tributo d’amore per la nostra città, parte integrante di un patrimonio unico come quello della laguna del Lusenzo Sud. Il Festival delle Luci sarà un’occasione per cittadini e turisti di vivere Chioggia in una dimensione nuova, emozionante e visivamente straordinaria e anche con un impatto ambientale ridotto.”

Anche il sindaco Mauro Armelao attende con curiosità la serata dell’evento: “Quando la tecnologia serve anche per creare spettacolo! In occasione del Festival delle Luci - commenta il primo cittadino - abbiamo pensato ad una sorta di evento nell’evento e l’Isola dell’Unione ospiterà, in attesa dell’inizio dello spettacolo di luci, musica dal vivo, spettacoli, mercatini e stand gastronomici, per offrire un’esperienza completa e coinvolgente. Non mancate, sarà una serata mozzafiato”.

Il Festival delle Luci rientra nel progetto intercomunaleVenezia e la sua laguna: gestione e valorizzazione dei flussi turistici”, che punta a promuovere il territorio attraverso iniziative culturali e sostenibili, capaci di attrarre visitatori anche al di fuori dell’alta stagione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400