Cerca

PUNTO FACILE

Il digitale si impara ridendo

I comici Carlo & Giorgio saranno ospiti d’eccezione.

Il digitale si impara ridendo

Carlo & Giorgio saranno protagonisti degli incontri

CHIOGGIA - La transizione digitale non è mai stata così divertente. Martedì 7 e mercoledì 8 ottobre, l’auditorium San Nicolò ospiterà lo spettacolo “In Veneto è più facile!”, un viaggio ironico e surreale nel mondo della digitalizzazione firmato dai comici Carlo & Giorgio.

Organizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con il Comune di Chioggia, l’evento rientra nel progetto “Veneto digitale facile”, che mira a rendere più accessibili i servizi online della pubblica amministrazione. E per farlo, punta su una formula insolita: spiegare il digitale... sorridendo.

“Usare comici seguiti e apprezzati per diffondere le opportunità offerte dalla tecnologia è una leva fondamentale. Imparare divertendosi rende tutto più facile”, il commento all’iniziativa del sindaco Mauro Armelao. Con il loro stile inconfondibile, Carlo & Giorgio guideranno il pubblico tra SPID, app, e servizi digitali, raccontando con leggerezza le sfide e i vantaggi della rivoluzione tecnologica. Lo spettacolo, gratuito ma su prenotazione, si terrà dalle 21 alle 22 in entrambe le serate. L’iniziativa si inserisce nella Misura 1.7.2 del PNRR, che promuove l’inclusione digitale attraverso i Punti Digitale Facile, sportelli dedicati all’assistenza gratuita per l’uso dei servizi online. Prenotazioni online su Eventbrite. È possibile anche prenotare chiamando il Punto Digitale Facile del Comune di Chioggia al numero 041 5534999.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400