Cerca

LA POLEMICA

Lavori, il Pd attacca Bernello

I dem: “Si prende tutti i meriti”. La replica dell'assessore: “Lavoro alle soluzioni”

Lavori, il Pd attacca Bernello

La consigliere comunale di opposizione Heidi Crocco (Pd)

CAVARZERE - “L’assessore ai lavori pubblici, nonché vicesindaco, è stato rimosso?”. La provocazione arriva da casa Pd, rilanciata dalla consigliera comunale Heidi Crocco. Nel mirino, più che l’ex sindaco Pier Luigi Parisotto, titolare dell’incarico citato, c’è Mattia Bernello, assessore - tra le altre cose - a pari opportunità, sport e politiche giovanili, che nei giorni scorsi è intervenuto sui lavori in via Regina Margherita.

“Bene il segnale delle istituzioni regionali, statali e provinciali che, per le strade di loro competenza, dimostrano attenzione alla sicurezza del territorio di Cavarzere”, dice dal Pd lodando (a sorpresa?) l’attivismo di amministrazioni di centrodestra. Per poi attaccare: “Appare, invece, poco naturale e alquanto fuori luogo che sia l’assessore alle pari opportunità a parlare di lavori pubblici: ovviamente solo quando si tratta di rivendicare aspetti positivi, mentre sulle questioni negative resta in modalità ‘visualizza e non risponde’. Alla fine sembra quasi un vicesindaco-assessore tuttofare, ma solo per i meriti altrui. Male, invece, sul fronte manutenzione, soprattutto nelle periferie, dove lo stesso Bernello liquida tutto con un ‘ci vuole tempo, avanti tutta’. Certo, perché qui servono risorse vere, che spesso vengono investite invece in progetti o eventi che in passato venivano addirittura criticati, salvo poi trasformarli in passerelle di selfie con senatori e parlamentari”.

Arriva via social la replica dello stesso Bernello: “Il lavoro di un amministratore - scrive - non è una gara a chi si prende i meriti ma una responsabilità verso i cittadini. Le opere sulle strade provinciali e regionali vengono realizzate dagli enti competenti, ma il Comune è sempre parte attiva. Il mio impegno è essere presente non per rivendicare ma per portare soluzioni”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400