Cerca

serie d

Esordio casalingo per l’Union

Dopo Campodarsego, a Chioggia arriva il Bassano

Esordio casalingo per l’Union

Dopo aver ottenuto un punto sul difficile campo del Campodarsego, a Chioggia arriva il Bassano, altra partita tutt’altro che semplice. I vicentini hanno perso la prima di campionato e arriveranno in laguna con l’obiettivo di raccogliere i primi punti in campionato. I granata dovranno dimostrare di aver smaltito la delusione per essere stati raggiunti sull’1-1 dai padovani praticamente a fine gara. “Noi dobbiamo essere bravi ad analizzare la situazione - spiega il mister Bruno Tedino - nella prima mezzora abbiamo sprecato molto facendo dei lanci lunghi, cosa che non era stata messa in preventivo, e abbiamo quindi perso 30 minuti di partita che sicuramente potevano essere molto più fruttuosi. Nel secondo tempo abbiamo condotto la gara discretamente bene. Se finiva 0-0 era meglio, nel senso che lo avremmo accettato meglio. Questa è stata la pecca: avremmo dovuto chiudere con il vantaggio e invece abbiamo subito il gol a 10 minuti dalla fine”.

Il Bassano, nonostante la sconfitta casalinga contro il Legnago Salus, non è squadra da sottovalutare. “In questo campionato, specialmente all’inizio, le partite sono molto difficili, dure ed energiche con restringimenti degli spazi quindi bisognerà avere un po’ di pazienza - sottolinea ancora Tedino -. In più il gruppo è stato totalmente rinnovato e serve pazienza. I meccanismi devono ancora essere oliati per bene. Però non dobbiamo sprecare di nuovo la prima mezzora dal punto di vista esclusivamente tattico. La squadra a Campodarsego non era pronta a perdere ed è sempre stata sul pezzo. È chiaro che la delusione deve essere tramutata in rabbia agonistica per cercare di fare i tre punti a tutti i costi. Oggi giochiamo in casa e credo che, sia noi, sia il pubblico daremo tutto per ottenere una vittoria”.

Montin e Rossi sono ancora fermi ai box. Tutti gli altri saranno a disposizione, fatta eccezione per Puccio che potrebbe però essere recuperato in extremis. Due i precedenti tra le due squadre che ha visto i granata vittoriosi sia in casa che in trasferta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400