Cerca

LA TRAGEDIA

Ucciso a 69 anni da un'auto pirata

Rintracciato un automobilista 83enne

Di corsa all'ospedale, partorisce in ambulanza

Un sabato mattina qualunque si è trasformato in tragedia a Montegrotto: poco dopo le 8, di oggi 13 settembre, in via Croce Rossa, lo scontro tra un’auto e una Vespa Piaggio ha spezzato la vita di un 69enne. L’automobilista si è allontanato senza fermarsi; è stato rintracciato poco dopo. Mentre la comunità si interroga, gli inquirenti lavorano per ricostruire ogni dettaglio e accertare le responsabilità.

LA DINAMICA E I SOCCORSI
Secondo quanto emerso, per cause ancora in corso di accertamento un’auto ha travolto una Vespa Piaggio lungo via Croce Rossa, a Montegrotto, sabato 13 settembre, poco dopo le 8. L’impatto è stato violentissimo: il conducente dello scooter, identificato come G. B., 69 anni, residente a Due Carrare, è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del Suem 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

LE INDAGINI E IL RINTRACCIO DELL’AUTO
Mentre i soccorsi operavano sulla scena, i carabinieri della compagnia di Abano hanno avviato immediatamente le ricerche dell’auto allontanatasi senza prestare aiuto. Il veicolo è stato individuato a Cervarese Santa Croce e il conducente, un uomo di 83 anni, è stato identificato. Dovrà rispondere dei reati di omicidio stradale e omissione di soccorso. Gli accertamenti proseguono per stabilire con precisione la dinamica e le responsabilità.

LE IPOTESI AL VAGLIO
Al momento non sono stati resi noti particolari sulle cause che avrebbero portato all’impatto: velocità, precedenze, condizioni della strada e della visibilità sono aspetti che verranno valutati dagli investigatori. Gli elementi raccolti sulla scena, insieme alle testimonianze, saranno decisivi per ricostruire il quadro dei fatti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400