Cerca

CIRCOLO NAUTICO

Un week end di vela oggi la Bart’s Bash

Il 21 premiazione. Domani la Meteorosa

Entra nel vivo il programma di ChioggiaVela

CHIOGGIA – Tutto pronto per il secondo weekend di ChioggiaVela, ideata dal circolo nautico Chioggia e dal comune di Chioggia, con il supporto di Pro Loco Chioggia Sottomarina e VelaVeneta. Giunta alla sua quattordicesima edizione, ChioggiaVela celebra la centralità della vita di mare nella cultura, nella tradizione e nell’economia della città, offrendo un ricco programma di eventi dedicati alla vela, allo sport e alla condivisione della passione per il mare.

Il secondo weekend di ChioggiaVela propone due grandi appuntamenti. Oggi la giornata sarà dedicata alla Bart’s Bash, regata internazionale in memoria del velista olimpico Andrew Simpson. L’evento, che si svolge in tutto il mondo, onora il ricordo di Simpson, velista inglese scomparso nell’incidente di Coppa America che coinvolse l’imbarcazione svedese Artemis. A Chioggia, la Bart’s Bash è aperta a qualsiasi imbarcazione a vele bianche, dalle più piccole derive alle più grandi imbarcazioni da crociera e da regata, e si disputa sul percorso del Canale della Perognola, con partenza e arrivo nel tratto lagunare davanti a Darsena Le Saline.

La prima imbarcazione a tagliare la linea di arrivo sarà premiata durante le premiazioni di ChioggiaVela, domenica 21 settembre, nella sede del circolo nautico Chioggia. Domani sarà la volta della Meteorosa&Young, regata promossa dallo Yacht Club Padova, aperta a equipaggi femminili, senza limiti di età, e a equipaggi young, che devono includere almeno due persone under 25, di cui uno timoniere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400