Vedi tutte
Chioggia
14.09.2025 - 19:08
CHIOGGIA - Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Chioggia. Nei giorni scorsi si è tenuta la cerimonia che ha portato al passaggio di consegne: il comandante Alessio Palmisano ha salutato la comunità e, al suo posto, è arrivato Andrea Palma. Alla cerimonia era presente il primo cittadino Mauro Armelao. “Ho partecipato insieme al Prefetto di Venezia e Rovigo, al Contrammiraglio di Venezia Marini e a numerose autorità civili, militari e religiose, alla cerimonia del passaggio di consegne al Comando della Capitaneria di Porto di Chioggia – scrive su un post sul suo profilo Facebook ufficiale – ad Alessio Palmisano, comandante uscente, va il più sincero ringraziamento da parte mia e di tutta la città per l’impegno, la professionalità e la costante attenzione alla sicurezza del nostro mare e della nostra comunità. Ad Andrea Palma, nuovo comandante, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro: sono certo che saprà proseguire con competenza e determinazione l’opera di tutela del mare, del porto e della nostra gente di mare, in piena collaborazione con le istituzioni locali”.
“Durante la cerimonia è stata inoltre inaugurata la nuova sala riunioni intitolata a Giorgio Ricottilli, capitano di vascello prematuramente scomparso in servizio - ha ricordato Armelao - un momento carico di emozione, reso ancora più significativo dalla presenza della moglie e delle due figlie, a cui va il nostro abbraccio e il nostro pensiero riconoscente. Chioggia, città che vive del mare e per il mare, è orgogliosa di avere nella Guardia Costiera un presidio fondamentale di legalità, sicurezza e protezione ambientale”.
Alla cerimonia era presente anche il consigliere regionale della Lega Marco Dolfin. “Un grazie per l’operato al Capitano Palmisano che saprà portare avanti con autorevolezza altri incarichi – scrive l’esponente del Carroccio - e un benvenuto e buon lavoro, al nuovo capitano Palma. La città di Chioggia e tutta l’area interessata di sua competenza, saprà essere funzionale, collaborativa e disponibile per ogni eventuale evenienza”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it