Vedi tutte
Chioggia
14.09.2025 - 19:17
La sezione di Chioggia della Croce Rossa Italiana cerca nuovi volontari. Donare il proprio tempo per cambiare la propria vita e quella degli altri. È questo lo spirito che anima l’appello della Croce Rossa Italiana, che invita tutti i cittadini a diventare volontari e a mettersi a disposizione della comunità.
Può diventare volontario chiunque abbia compiuto i 14 anni. Non ci sono distinzioni: ogni competenza può essere utile. Medici, studenti, insegnanti, informatici, pensionati, professionisti o semplici cittadini: ognuno può portare il proprio contributo.
Le attività di cui si occupa un volontario della Croce Rossa sono molte: assistenza sanitaria, supporto sociale, impegno nelle emergenze, promozione della salute e della solidarietà. Un percorso che permette non solo di aiutare gli altri, ma anche di scoprire e valorizzare le proprie capacità.
A Chioggia partiranno tre nuovi corsi di formazione. Le presentazioni si terranno nella sede dell’unità territoriale di Chioggia, scuola Pascoli in via Bacchiglione a Sottomarina, il 19 e il 25 settembre alle 20.30.
Sarà l’occasione per conoscere da vicino il mondo della Croce Rossa e diventare parte attiva di una grande famiglia al servizio della comunità.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it