Cerca

LA STORIA

Zaino ritrovato, arriva l’appello

Dentro attrezzatura fotografica da 20mila euro. Si cerca chi l’ha restituito

Zaino ritrovato, arriva l’appello

CHIOGGIA – Dimentica in centro storico l’attrezzatura fotografica da 20mila euro, ma la ritrova all’interno di un negozio grazie a un passante che aveva notato lo zaino. A darne notizia è il sindaco Mauro Armelao attraverso un lungo post sul proprio profilo Facebook istituzionale.

Il fatto è successo venerdì pomeriggio dopo la festa, davanti al municipio, per la campionessa di pallavolo Eleonora Fersino. Uno dei fotografi che ha partecipato all’evento, infatti, al momento di andare a casa, ha dimenticato lo zaino con tutta l’attrezzatura davanti al supermercato Pam.

“Si è accorto di essere senza l’attrezzatura – spiega il primo cittadino sul suo post – quando stava già percorrendo la statale Romea. Ha chiamato subito il supermercato Pam e una dipendente ha subito controllato l’esterno, ma non ha trovato nulla. Il fotografo allora è tornato a Chioggia e ha cominciato a chiedere nei negozi vicini se qualcuno aveva portato uno zaini. E qui c’è stata la sorpresa che scalda il cuore: un signore aveva notato lo zaino e lo aveva consegnato al negozio “Capello”, a due passi dalla Pam, dove era stato custodito con cura.

Il fotografo mi ha telefonato per raccontarmi questa storia e per ringraziare di cuore sia il commerciante che lo ha custodito, sia l’uomo che lo ha trovato. Un gesto di onestà e amore per la comunità che è il vero volto della nostra città. Ora rivolgiamo un appello a tutti: aiutiamolo a trovare il signore che ha ritrovato lo zaino, per potergli dire grazie di persona. Questi episodi ci ricordano che Chioggia è anche questo: persone perbene, pronte ad aiutare e a fare la cosa giusta senza clamore. Un grande grazie al commerciante e a chi ha reso possibile questo lieto fine”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400