Vedi tutte
veneto
17.09.2025 - 12:03
SAN STINO DI LIVENZA - Un controllo ordinario della polizia locale ha impedito che un gesto irresponsabile si trasformasse in qualcosa di peggio. Domenica, a San Stino di Livenza, un automobilista alla guida di una Opel Corsa è stato fermato e trovato positivo all’alcoltest, con il veicolo privo di copertura assicurativa. L’intervento, rapido e puntuale, si è chiuso con la denuncia in stato di libertà del conducente, la decurtazione di 15 punti dalla patente e il sequestro del mezzo.
Gli agenti hanno intercettato l’auto nel territorio comunale di San Stino di Livenza durante la giornata di domenica. L’uomo alla guida, un quarantenne residente in un comune vicino, è stato sottoposto alle verifiche di rito. Oltre all’assenza dell’assicurazione, la prova dell’etilometro ha restituito lo stesso esito in entrambe le misurazioni: 1,13, ben superiore al limite legale di 0,5.
Alla luce delle violazioni riscontrate, per il conducente è scattata la denuncia in stato di libertà. Contestualmente sono stati applicati la decurtazione di 15 punti dalla patente e il sequestro del veicolo, privo di copertura assicurativa.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it