Vedi tutte
CRONACA
17.09.2025 - 11:16
CHIOGGIA – Resta in carcere il 24enne Chioggia arrestato con l’accusa di tentato omicidio per la brutale aggressione a colpi di coltello avvenuta nella tarda serata del 1° settembre a Sottomarina. La vittima, una turista che stava passeggiando con il cane, era stata colpita con oltre 16 fendenti alla testa, al collo e al corpo, in un attacco improvviso e senza apparente movente.
Il giovane, assistito dall’avvocato, si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio di garanzia davanti alla giudice per le indagini preliminari. La gip ha quindi convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, misura già applicata con l’ordinanza eseguita venerdì sera.
Secondo la Procura, gli indizi raccolti indicano l'uomo come responsabile dell’aggressione. Pur non essendo stati trovati né gli abiti utilizzati né l’arma del delitto, in casa del giovane è stato rinvenuto un casco nero, ritenuto identico a quello indossato dall’aggressore. Alcuni testimoni lo hanno riconosciuto e le immagini delle telecamere di videosorveglianza avrebbero seguito la fuga compiuta subito dopo l’attacco.
La ricostruzione degli inquirenti non è però ancora definitiva: si attende un incidente probatorio che prevede anche una consulenza psicologica sul giovane arrestato, parte di un quadro investigativo ancora in evoluzione.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it