Vedi tutte
IL CASO
18.09.2025 - 16:15
Luca Sattin
CHIOGGIA - Comando senza ascensore da mesi, e con le auto di servizio parcheggiate all’aperto, il sindaco Armelao studia soluzioni alternative e un nuovo trasferimento a pochi anni di distanza dall’inaugurazione dell’edificio di Isola Saloni. “Ci sono molte criticità da affrontare – ha spiegato il primo cittadino – e non nascondo che stiamo cercando una soluzione alternativa. Non è stata una nostra scelta trasferire il comando in quell’area e non mi piace. E’ troppo distante dal centro, scomoda per i cittadini e vincolata ad una viabilità che dipende da un solo ponte. Stiamo pensando a soluzioni alternative”.
Ma nel frattempo serve intervenire sull’attuale struttura. 4 posti auto erano in convenzione gratuita tra il privato e il Comune. Una volta scaduta sono stati venduti e, da quel momento, le auto di servizio sono in strada giorno e notte senza più ricovero al coperto e sicuro. C’è poi il problema dell’ascensore: è rotto da mesi e crea grossi problemi al personale e ai cittadini con disabilità. Il pozzo è completamente allagato. “Qui c’è da fare un intervento notevole – ha spiegato ancora il sindaco – ma prima di farlo devo avere la certezza che quel che andiamo a fare risolva definitivamente la situazione. Non possiamo trovarci, tra un anno, ad affrontare di nuovo il problema”.
Il comitato per la sicurezza provinciale chiede con insistenza a Chioggia di far lavorare il Comando su tre turni. Quest’anno si è riusciti a coprire fino all’una di notte, ma l’obiettivo è arrivare ad avere un organico in grado di coprire tutto il giorno e tutta la notte. “Serve tempo – ha precisato il comandante Luca Sattin – non sono questioni che si risolvono velocemente. Abbiamo dei problemi indubbiamente, ma si affrontano e si risolvono uno ad uno”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it