Vedi tutte
18.09.2025 - 13:09
Il presidente della Regione Luca Zaia
VENEZIA - Habemus data. A Venezia, il Veneto entra ufficialmente in clima elettorale: si voterà domenica 23 e lunedì 24 novembre per il rinnovo del Consiglio regionale e del presidente della Giunta. Luca Zaia, governatore del Veneto, ha firmato il decreto di indizione delle elezioni, aprendo l’ultima fase della legislatura e la corsa verso le urne.
I cittadini veneti saranno chiamati ai seggi in due giornate: domenica 23 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 24 novembre dalle 7 alle 15. Una finestra temporale ampia, pensata per facilitare l’affluenza, come confermato dalle parole del presidente.
Il provvedimento firmato da Zaia fissa l’appuntamento elettorale per il rinnovo degli organi regionali: Consiglio e presidente della Giunta. «Ho firmato il decreto che fissa la data delle nuove elezioni regionali. Si conclude la legislatura e annuncio ufficialmente che si andrà a votare domenica 23 novembre dalle 7 del mattino fino alle 23 e il giorno successivo, lunedì 24 novembre, dalle 7 del mattino alle 15», ha dichiarato il governatore in una nota video.
La comunicazione è arrivata attraverso un video diffuso sulle pagine ufficiali della Regione. L’atto formale della firma sancisce la chiusura della legislatura e scandisce il calendario politico delle prossime settimane, con l’apparato amministrativo già orientato agli adempimenti organizzativi e una campagna elettorale che entra nel vivo.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it