Vedi tutte
VOLONTARIATO
19.09.2025 - 12:31
CHIOGGIA – "Quando la natura mette alla prova, serve il cuore di chi è pronto ad aiutare". È questo lo spirito che anima i corsi base di Protezione Civile in partenza a Chioggia, un’occasione aperta a tutti i cittadini che desiderano mettersi in gioco diventando volontari, pronti a rispondere in prima linea nelle situazioni di emergenza.
Alluvioni, nevicate, emergenze improvvise, ma anche grandi eventi che richiedono organizzazione e sicurezza: i volontari della Protezione Civile sono sempre i primi a partire e gli ultimi a rientrare, punto di riferimento insostituibile per le comunità colpite. Il percorso formativo consentirà ai nuovi iscritti di acquisire le conoscenze di base per affrontare le principali situazioni di criticità e, soprattutto, di entrare a far parte di una rete solidale fatta di coraggio e responsabilità.
Il sindaco Mauro Armelao lancia un appello : "Chioggia ha bisogno di donne e uomini disponibili a impegnarsi per il bene della collettività, capaci di agire con spirito di servizio e generosità". Le iscrizioni resteranno aperte fino al 26 settembre 2025, termine entro il quale chi è interessato dovrà manifestare la propria adesione.
Per ulteriori informazioni o per presentare la domanda di partecipazione è possibile scrivere all’indirizzo del sindaco, sindaco@chioggia.org, oppure alla mail dedicata volontari.pc@chioggia.org.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it