Vedi tutte
LAVORo
19.09.2025 - 14:48
CHIOGGIA -
Regione del Veneto e Veneto Lavoro promuovono la prima edizione di IncontraLavoro Grimaldi Lines, attività di recruiting organizzata dai centri per l’impiego dell’ambito di Venezia in collaborazione con il CPI di Adria.
Obiettivo: selezionare oltre 600 lavoratori da impiegare come personale marittimo sulle navi di Grimaldi Lines, operatore di primaria importanza a livello internazionale che ha rivolto al Centro per l’Impiego di Chioggia le proprie richieste di personale.
Tra i profili ricercati: Camerieri, cuochi, aiuto cuochi, baristi, addetti alle pulizie, elettricisti, idraulici, carpentieri di bordo e Mozzi (entry level). Requisiti generali saranno la cittadinanza italiana; obbligo di istruzione-formazione assolto; saper nuotare e la predisposizione alla navigazione e alla convivenza in spazi ristretti e condivisi per lunghi periodi su navi mercantili e trasporto passeggeri. Requisiti specifici saranno invece, per i profili tecnici (elettricista, idraulico, carpentiere): esperienza o corso professionale/diploma tecnico. Per camerieri, cuochi, aiuto cuochi, baristi: esperienza o diploma alberghiero. Per gli addetti alle pulizie e mozzi la predisposizione al ruolo.
L'offerta prevede un contratto a tempo determinato di 12 mesi, articolati in 3 mesi di imbarco e 1 mese di riposo a terra. Attività di formazione con spese di vitto e alloggio a carico di Grimaldi Lines. I lavoratori interessati possono candidarsi online accedendo al portale ClicLavoro Veneto tramite credenziali certificate e utilizzando il servizio Centro per l'Impiego Online nella sezione “IncontraLavoro”. All’interno dell’evento “IncontraLavoro Grimaldi Lines” sono pubblicate le offerte con la descrizione dettagliata dei profili ricercati.
Mercoledì 24 settembre è in programma una giornata di recruiting presso il Centro per l’Impiego di Chioggia, in cui i candidati idonei potranno svolgere un colloquio con i recruiter. Per maggiori informazioni e supporto è possibile contattare il proprio centro per l’impiego o il numero unico dell’assistenza 049 744 80 41. L’iniziativa rientra tra le attività avviate da Veneto Lavoro nell’ambito della blue economy e segue analoghe iniziative di recruiting che tra il 2024 e il 2025 hanno garantito un posto di lavoro a oltre il 50% dei candidati.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it