Cerca

Cavarzere

Rottanova ricorda Mattia

Una giornata tra sport, sociale e convivialità

Rottanova ricorda Mattia

CAVARZERE - Una comunità intera si stringerà ancora una volta attorno al ricordo di Mattia Schiorlin, il giovane di Rottanova scomparso improvvisamente nel 2017 a soli 36 anni per un attacco di cuore. Sabato 4 ottobre, la frazione di Cavarzere ospiterà il memorial Mattia Schiorlin, evento patrocinato dal Comune di Cavarzere e dal comitato cittadino di Rottanova. La giornata prenderà il via alle 14 con il ritrovo e le iscrizioni in piazza a Rottanova, da dove alle 15 partirà il gruppo dei partecipanti diretto al Rifugio Apa di Chioggia. Qui sarà offerto un piccolo buffet e si uniranno anche i ragazzi delle associazioni Alambicco ed Emmanuel.

L'atmosfera sarà resa più leggera e festosa grazie alla presenza dei clown dell'associazione, che accompagneranno i partecipanti per il resto della giornata con giochi e intrattenimento.

Nel pomeriggio, alle 17, il programma proseguirà verso Piazza Vigo, a Chioggia, dove è prevista la visita alle barche messe a disposizione dai soccorritori di mare e di terra. Alle 18 il corteo farà ritorno nell'entroterra, con arrivo all'Agriturismo Corte Civrana di Pegolotte, dove si terrà la cena conclusiva in compagnia, arricchita da sorprese e intrattenimento. Il menù, pensato per l'occasione, prevede antipasto di affettati e giardiniera, pasta all'amatriciana come primo piatto, galletto con patatine fritte come secondo, e un dolce a sorpresa "secondo il gusto del comandante Sartori". A chiudere, caffè accompagnato da limoncello o liquore alla liquirizia. Non mancheranno vino, birra e bibite, tutte incluse nella quota di partecipazione fino a esaurimento scorte, che – come precisano gli organizzatori “ non sono poche”.

La quota di iscrizione è fissata in 35 euro e comprende sia il buffet iniziale sia la cena conviviale. Considerati i posti limitati al coperto, è gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni gli organizzatori hanno messo a disposizione i recapiti di riferimento: Diego (338 2917780), Sara (347 5855331) e Filippo (340 5188316).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400