Cerca

LETTURE E INCONTRI

Bibliopride, mercoledì a palazzo Danielato

La 14esima settimana delle biblioteche

In biblioteca un incontro con “Lo straniero”

Nuovi incontri in biblioteca a Cavarzere

CAVARZERE - La biblioteca comunale di Cavarzere apre le porte alla cittadinanza per celebrare il Bibliopride 2025, la 14esima settimana nazionale delle biblioteche, con una serata speciale che mette al centro le storie e i progetti nati dal legame tra la biblioteca e le realtà del territorio.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 24 settembre, alle 21, nella sala convegni di palazzo Danielato, dove insegnanti, educatrici e gruppi di lettura racconteranno come la biblioteca sia diventata, nel tempo, un punto di riferimento per la crescita culturale e sociale della città.

Il programma prevede gli interventi delle insegnanti dell’istituto comprensivo di Cavarzere e Cona, della coordinatrice del servizio asilo nido, dell’educatrice della Residenza Andrea Danielato e di una rappresentante del gruppo di lettura “Leggiamoci tra le righe”. Voci diverse, unite dall’esperienza condivisa con la biblioteca, che testimoniano come la lettura e la cultura possano diventare strumenti di partecipazione e inclusione. La serata rientra nel calendario nazionale del Bibliopride, iniziativa promossa ogni anno per sottolineare il ruolo delle biblioteche come presidi di democrazia e libertà, capaci di connettere generazioni, favorire lo scambio di idee e costruire comunità. L’ingresso è libero e aperto a tutti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca all’indirizzo biblioteca@comune.cavarzere.ve.it o ai numeri 0426 317160/162.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400