Vedi tutte
POLITICA
21.09.2025 - 12:08
Beniamino Boscolo Capon, presidente del consiglio comunale di Chioggia
CHIOGGIA - “Fondamentale lottare contro il caporalato, Forza Italia è a fianco delle forze dell’ordine”. Il segretario di Forza Italia Chioggia Beniamino Boscolo Capon interviene sulla questione dopo la premiazione, a Porto Viro, di sette uomini delle fiamme gialle per l’intervento dello scorso giugno al termine di un’indagine durata un anno e mezzo sul territorio polesano e chioggiotto.
“La lotta al caporalato - interviene Capon - è molto importante e questa vicenda ha rappresentato un segnale forte per il territorio. Chi conosce situazioni concrete sull’argomento è invitato a denunciare e ad evidenziare situazioni illegali di sfruttamento, concorrenza sleale e illegalità. Ringraziando tutte le forze dell’ordine per il prezioso e silenzioso lavoro quotidiano, ribadiamo con forza la condanna di questo fenomeno di moderna schiavitù, che va respinto non solo sotto il profilo dei diritti umani, ma anche per le pesanti ricadute economiche che genera. Prendendo spunto dal precedente esposto presentato lo scorso anno dal Presidente del Consiglio dei ministri sulle difformità e storture riscontrate nell’applicazione del decreto flussi, anche nel settore agricolo, emerge con chiarezza una preoccupazione seria: il rischio concreto che la criminalità organizzata trovi spazio per radicarsi ulteriormente nel nostro territorio proprio attraverso il caporalato”.
Nel territorio di Chioggia ci si sta muovendo per lottare contro questa piaga: “Il vicesindaco Serena De Perini - conclude il segretario di Forza Italia Beniamino Boscolo Capon - ha già iniziato ad incontrare le associazioni di categoria, oltre ad aver già dato disponibilità al presidente della commissione per un’assemblea consiliare sul tema, che si svolgerà a breve”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it