Vedi tutte
PROMOZIONE
21.09.2025 - 07:54
Tutte reduci, complessivamente, da buoni risultati al debutto in campionato, le polesane di Promozione vanno a caccia di conferme nella seconda giornata in programma oggi alle 15.30. Nel girone A l’Union Vis Lendinara, fresca di un convincente tris in casa della Belfiorese, proverà a mantenere il comando della classifica nella prima ufficiale stagionale al Perolari, dove ospiterà i veronesi del Cologna Veneta. Vero che gli uomini di Riccardo Di Giovanni avevano battuto 2-1 il Cologna venti giorni fa all’esordio del girone di coppa (nel match giocato a Fratta, gol di Nalini e Rizzieri), ma la compagine veronese domenica scorsa ha iniziato col piede giusto superando 1-0 il Santa Lucia Golosine e rappresenterà un ostacolo da prendere con le pinze.
Nel girone C ecco il turno delle nostre Rovigo, Cavarzere e Loreo. Obiettivo conferme, ma anche riscatto, per i portacolori del capoluogo di Fabio Mastrocinque, ancora rabbuiati dal 2-2 subito in extremis a Monselice contro il La Rocca, dopo aver sprecato un doppio vantaggio. Una missione che il Rovigo proverà a centrare al “Gabrielli” contro i temibili padovani del Torre degli ex Andrici e Petrilli, anch'essi protagonista di un pari (1-1 con la Robeganese Fulgor Salzano) in avvio. Già, la Robeganese.
La compagine veneziana, accreditata da molti come una delle candidate alla promozione, ha chiesto e ottenuto l'inversione di campo, così il Loreo potrà affrontare questo ostacolo tra le mura amiche di Vicolo Valeselle, in quello che è diventato un tris d'inizio di gare interne che si chiuderà poi domenica prossima con il Favaro. L'occasione giusta per gli uomini di Gianluca Mattiazzi di dare continuità al buon 1-1 con l'Albignasego? Infine il Cavarzere, l'unica tra le nostre del girone ad aver iniziato col piede giusto, visto il 3-1 in rimonta sull'Ardisci e Spera. I veneziani di Davide Pizzo saranno attesi da una “classica”: il derby nella tana del Monselice (pure lui vittorioso all'esordio), in una gara che tradizionalmente riserva tante emozioni. Curiosità finale: il Cavarzere sfiderà nuovamente il Monselice già mercoledì (stavolta al “Di Rorai”), nella terza e decisiva giornata del girone di coppa.
L'angolo delle designazioni arbitrali. Girone A. Union Vis Lendinara-Cologna Veneta: Gabrieli di Este (Pagliarin di Padova-Labombarda di Este). Girone C. Loreo-Robeganese Fulgor Salzano: Simbula di Este (Zonta Rocha di Bassano-Candoni di Vicenza); Monselice-Cavarzere: Borsoi di Treviso (Lorenzin di Castelfranco Veneto-Pasqualetto di Vicenza); Rovigo-Torre: Pavan di Chioggia (Fassina di Bassano-Gatto di Schio).
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it