Vedi tutte
SALUTE
21.09.2025 - 08:32
CAVARZERE - Il centro sollievo di Cavarzere, in collaborazione con l’Ulss 3 Serenissima e con il patrocinio del Comune, rilancia anche per il 2025 una preziosa iniziativa dedicata ai cittadini over 65: lo screening gratuito della memoria.
L’iniziativa nasce per offrire un sostegno concreto a chi avverte i primi segnali di difficoltà, come dimenticanze più frequenti, distrazioni o momenti di disorientamento.
Un’opportunità che si rivolge non solo a chi sospetta di avere un calo delle capacità cognitive, ma anche a chi desidera semplicemente fare un controllo preventivo, nel pieno rispetto della privacy.
Durante gli incontri sarà disponibile una psicologa specializzata, che attraverso alcuni test semplici e mirati valuterà le principali funzioni cognitive. Lo screening, che non ha valore diagnostico ma rappresenta un importante campanello d’allarme e un punto di partenza per eventuali approfondimenti, si svolgerà per tutto il mese di ottobre presso la sede del Centro sollievo, in Corso Europa 97 a Cavarzere.
Per partecipare è necessario fissare un appuntamento telefonando al numero 347 5201988. Le prenotazioni saranno aperte dal 1° al 31 ottobre.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it