Vedi tutte
IL COMMENTO
22.09.2025 - 16:25
CHIOGGIA - “È un’edizione destinata a rimanere nella storia” - così Marco Dolfin, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta e capo dipartimento pesca per il partito in Veneto commenta il successo del Trofeo ChioggiaVela che quest’anno ha registrato la partecipazione di 50 imbarcazioni, un vero e proprio record per la manifestazione.
Complessivamente, considerando tutte le categorie, le barche coinvolte sono state oltre 110, confermando la crescita costante della rassegna e il consolidamento del suo ruolo nell’Alto Adriatico.
“La qualità tecnica e la passione che animano questa rassegna è ciò che rende ChioggiaVela davvero speciale, oltre alla capacità di unire lo sport alla tradizione marinara, la cultura alla vita della comunità. Così facendo si porta la vela nel cuore della città, coinvolgendo adulti, giovani e persino giovanissimi alla loro prima esperienza in mare”.
Dolfin ha inoltre evidenziato il valore culturale ed economico della manifestazione: “Esprimo grande soddisfazione per un evento che celebra la nostra identità più autentica: quella di una comunità che vive il mare, lo rispetta e lo valorizza, trasformandolo in risorsa culturale, sportiva ed economica. Il mare è la nostra storia e il nostro futuro, e ChioggiaVela dimostra quanto possa essere motore di crescita e di coesione sociale. Un plauso a chi ha reso possibile questa splendida edizione: si rinnova l’impegno e il sostegno a questo evento importante non solo per Chioggia, ma per tutto il Veneto”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it