Vedi tutte
LA POLEMICA
22.09.2025 - 10:54
CHIOGGIA - L’opposizione all’attacco della giunta Armelao: “Uno spettacolo imbarazzante, un autogol per la città”.
In particolare il Partito Democratico si è fatto sentire sui social, dopo l'evento di sabato sera a Isola dell'Unione: "Commento da cittadina prima ancora di consigliera - scrive sul proprio profilo social la Dem Barbara Penzo - poi si afferma che tutto è sterile polemica, ma ancora una volta la città di Chioggia si trova a fare i conti con eventi annunciati come straordinari, ma che si rivelano purtroppo un flop, sia sul piano organizzativo che su quello della sicurezza. Lo spettacolo dei 300 droni luminosi, costato risorse pubbliche, è durato pochi minuti, lasciando delusione tra i cittadini e forti perplessità sull’impiego dei soldi delle tasse.
Ancora più grave è stata la gestione dell’evento: nessun controllo, strade aperte con gente in mezzo alla carreggiata, caos totale nella viabilità e rischi per la sicurezza. E’ inaccettabile che un’amministrazione si dimostri tanto impreparata e incapace di garantire ordine, sicurezza e rispetto per la cittadinanza. Chicca finale è stata la promozione alla città di Jesolo”. Dello stesso avviso anche Jonatan Montanariello, consigliere comunale e regionale del Pd.
“Quanto avvenuto sabato sera è la dimostrazione plastica di un'amministrazione ormai decaduta che non ha più il controllo di quello che accade sul territorio. Mi sembra che la città abbia altre urgenze che spendere 80mila euro per un evento che pubblicizza, alla fine, altre località. Senza parlare del caos viabilistico. Quei fondi per la promozione turistica potevano essere utilizzati attraverso altri capitoli per liberare risorse spendibili per le problematiche della nostra città”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it