Vedi tutte
INTERVISTE
22.09.2025 - 11:21
CHIOGGIA - Per la diciannovesima volta si realizza a Vigo il mandala a cura dell’associazione Insieme ArTe – Amare Chioggia. La Festa della Riconoscenza di quest’anno porta il titolo di “Creature piccole e grandi”.
Carla Neri, portavoce dell’Associazione, ha sottolineato che quanto realizzato è in linea con il percorso fatto dal gruppo, che nel 2025 compie 25 anni di attività. “Quest’anno abbiamo voluto mettere in evidenza la preziosità degli animali nel loro contesto, siano essi addomesticati o meno. Si pensi che ancora oggi si fanno lotte clandestine tra cani o si commerciano uccelli di specie protette. La direzione verso cui cerchiamo di dirigerci è un’altra”, afferma Carla Neri. “Il mandala che realizziamo da 19 anni è simbolo sacro di armonia cosmica, rappresenta l’universo e l’unione dell’esperienza individuale con lo stesso”, continua Carla Neri, “e con la festa della Riconoscenza vogliamo esprimere gratitudine verso la vita, verso chi la genera e ne ha cura”.
Carla Neri ha a cuore sottolineare che aver raggiunto il quarto di secolo nella vita di un’associazione di volontariato è un traguardo importante ma soprattutto un punto di partenza: “25 anni ci danno una esperienza solida e concreta da cui ripartiamo per presentare le nostre iniziative, che riguardano principalmente le questioni femministe e femminili, ma con grande attenzione per l’ambiente e sempre con un grande amore per la nostra città, come dal nome dato alla nostra associazione”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it