Vedi tutte
CRONACA
23.09.2025 - 14:29
CHIOGGIA - Lutto nel mondo scolastico: è mancata lo scorso 9 settembre, a 73 anni, la professoressa Maria Cristina Borella. Lascia il figlio Emiliano, i nipoti Francesco e Filippo e i tanti famigliari e amici che l'hanno conosciuta, amata e stimata anche per la sua grande professionalità. Ieri si è tenuto un momento in suo ricordo a palazzo Ravagnan a Chioggia. Nei giorni scorsi è stata ricordata anche dal sindaco di Campolongo Maggiore Mattia Gastaldi. In paese, infatti, la Borella è stata preside dal 2010 al 2016.
"Viene ricordata dagli alunni e dai docenti - si legge nel post a lei dedicata - come Dirigente attenta e premurosa, che mise al primo posto del suo operato sia la cura degli alunni che dei docenti. I suoi anni di dirigenza videro lo sviluppo dei laboratori musicali e un forte e convinto sostegno alla realtà dell'orchestra Giovanile Diego Valeri. Con le Amministrazioni comunali operò sempre con grande correttezza e collaborazione portando ad un ammodernamento dei plessi scolastici oltre che allo sviluppo di numerosi progetti didattici esterni promossi dalle Associazioni locali".
Ed anche a Chioggia Maria Cristina Borella è molto nota e conosciuta. Fu assessore all'istruzione nella seconda giunta Guarnieri nel 2002: “La ricordo benissimo - dice l'ex sindaco Fortunato Guarnieri - si dimise a metà mandato. Era una brava persona con cui si poteva ragionare e pianificare con calma tutto quello che andava fatto. Ha dato sicuramente il suo contributo per quanto riguarda l'assessotto scolastico del nostro territorio e ha fatto la sua parte nella storia e nella cultura della nostra città”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it