Vedi tutte
CRONACA
24.09.2025 - 16:50
Il sindaco: “Solidarietà ai commercianti, organici da potenziare e controlli da rafforzare”
CHIOGGIA – Spaccate continue in città, gli episodi continuano anche in questi giorni. L’ultimo ai danni del negozio di ottica Frescura, vicino al commissariato di Chioggia. Ieri notte è stato “visita” per la terza volta dai ladri che hanno fatto nuovamente danni ingenti.
Sulla situazione, registrata in città in questo ultimo periodo, è intervenuto anche il sindaco Mauro Armelao: “Abbiamo registrato in questi giorni alcuni episodi di spaccate notturne che destano preoccupazione. Serve chiarezza: la certezza della pena è fondamentale. Chi delinque deve sapere che non resterà impunito. Esprimo vicinanza e piena solidarietà ai titolari delle attività colpite, assicurando che non saranno lasciati soli. Detto questo, l’azione delle forze dell’ordine è massima e ribadisco la massima fiducia nel loro operato, pur evidenziando che gli organici andrebbero potenziati per garantire ancora più presenza sul territorio. Come Amministrazione comunale siamo e resteremo al loro fianco, offrendo ogni supporto necessario”.
Sull’identità dei possibili responsabili, il sindaco Armelao spiega che “Potrebbe trattarsi, ma è un'ipotesi da verificare, di qualcuno recentemente uscito dal carcere o da misure di sicurezza. Non dobbiamo mai abbassare la guardia. Chiedo ai cittadini di non essere “distratti”: ogni segnalazione tempestiva a Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, può rivelarsi decisiva per fermare i responsabili. Porterò personalmente questo tema al prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, chiedendo un rafforzamento dei controlli. La criminalità va fermata e chi delinque deve restare in carcere. Chioggia è una città viva e laboriosa: non permetteremo a pochi malintenzionati di incrinare la serenità”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it