Vedi tutte
SOLIDARIETA’
24.09.2025 - 12:13
CHIOGGIA – E’ L’imprenditore del legno Lucio Cavallarin, il nuovo presidente del Lions Club Chioggia Sottomarina che, lo scorso venerdì, ha presentato all’assemblea dei soci il programma dell’anno sociale 2025/26. Tema guida sarà “Pensare con il cuore: educazione e rispetto per un futuro migliore”.
Questi alcuni dei progetti che il presidente intende realizzare: “Prevenzione e vita: scelte quotidiane per il benessere del cuore, corpo e mente” con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e promuovere stile di vita sani, si collega con incontri di formazione col progetto “Sofia” sulle manovre salvavita e le scuole; Zaino sospeso per aiutare le famiglie in difficoltà economica, consentire ai bambini di avere il corredo scolastico necessario; “Quello che le donne non dicono” per conoscere i segnali e prevenire il pericolo della violenza. E’ poi previsto un evento culturale e benefico: un concerto Gospel per raccogliere fondi da destinare in beneficenza ad una associazione locale. Un altro incontro verterà sull’intelligenza artificiale. Inoltre sarà organizzato uno screening gratuito con Avis, Cuore Amico, Croce Rossa e Aido per sensibilizzare le persone ad essere donatori.
“I nostri valori chiave sono in continuità con quelli lionistici, solidarietà, impatto sociale sul territorio – sottolinea il nuovo presidente - E’ importante continuare a lavorare insieme per il bene della comunità e non perdere mai di vista i valori fondamentali del Lions Club: solidarietà, servizio e amicizia”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it