Cerca

CALCIO PROMOZIONE

Solo Cavarzere e Rovigo sono ancora in corsa

Sarà una notte di coppa decisiva per due delle quattro portacolori di Promozione

Solo Cavarzere e Rovigo sono ancora in corsa

ROVIGO - Sarà una notte di coppa decisiva per due delle quattro portacolori di Promozione, nella terza e ultima giornata dei gironi del Trofeo Regione, in programma stasera alle 20.30.

Giochi sostanzialmente fatti nel girone 4, quello dell’Union Vis Lendinara. Gli uomini di Riccardo Di Giovanni, benché secondi in classifica con 3 punti, sono già eliminati: a causa del ko della seconda giornata contro l’Aqs Borgo Veneto capolista (6 punti), infatti, non hanno più speranze di arrivare primi, visto che, anche in caso di aggancio in vetta ai padovani, prevarrebbe a livello regolamentare il risultato dello scontro diretto. Giocoforza, il match al ‘Perolari’ (ingresso gratuito) di stasera contro il Bevilacqua (1 punto) sarà una sorta di allenamento per i biancorossi, così come l’altra gara tra il già qualificato Aqs e il Cologna Veneta (1 punto).

Ben più incerto (e succoso) il quadro del girone 9. Il Monselice guida la classifica con 6 punti, ma Rovigo e Cavarzere (a quota 3) serbano ancora speranze di qualificazione, contrariamente al Loreo (0 punti) già out. Decisivo, in primo luogo, sarà il derby al ‘Di Rorai’ di Cavarzere tra i padroni di casa veneziani e il Monselice. Gli uomini dello specialista Davide Pizzo (vittoria del trofeo di Prima col Rovigo 2022-23 e finale con l’Union Vis 2023-24) hanno solo un risultato a disposizione, la vittoria. Questo, peraltro, potrebbe rimettere in gioco il Rovigo di Fabio Mastrocinque, nel caso vincesse al ‘Gabrielli’ contro il Loreo di Gianluca Mattiazzi: in tal caso si delineerebbe un arrivo di tre squadre a 6 punti, che premierebbe la meglio piazzata in differenza reti. Va da sé che se il Monselice non perderà a Cavarzere, il pass per gli ottavi sarà suo. Peraltro le due squadre si sono ‘studiate’ tre giorni fa nello 0-0 in campionato: probabile che Pizzo, su questa base, stia predisponendo un piano per far male ai biancorossi. E da Rovigo, che nel frattempo dovrà cercare di approfittare di un Loreo già eliminato e vincere con uno scarto più largo possibile (di almeno due gol), utilissimo nella differenza reti nel caso di un triplo arrivo alla pari a quota 6, ciò sarà osservato con grande interesse…

L’angolo delle designazioni arbitrali. Girone 4. Union Vis-Bevilacqua: Rossi di Rovigo (Pavanati di Rovigo-Kaja di Este). Girone 9. Cavarzere-Monselice: Burbello di Castelfranco Veneto (Piccoli di Mestre-Pagliarin di Padova); Rovigo-Loreo: Zennaro di Mestre (Tuttoilmondo-Marana di Padova).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400