Vedi tutte
AMBIENTE
25.09.2025 - 13:42
CHIOGGIA - L’associazione Amico Giardiniere rinnova il suo impegno per la tutela del fragile ecosistema lagunare con la decima pulizia di fine stagione a Ca’ Roman, realizzata in collaborazione con la Lipu.
Volontari provenienti da Venezia, Vicenza, Padova e Rovigo si raduneranno domenica in piazza Vigo con l’imbarco previsto tra le 8 e le 8.30, e possibilità di partire alle 8.45 per chi dispone della carta Venezia.
Per agevolare l’organizzazione dell’evento, gli organizzatori invitano tutti i partecipanti a confermare la propria adesione inviando un messaggio al numero 328 7021253.
L’iniziativa, definita dagli stessi promotori “meravigliosa”, si deve all’impegno dei volontari e delle volontarie che mettono a disposizione tempo ed energie per il bene comune, sottolineando l’importanza della partecipazione diretta dei cittadini alla salvaguardia dell’ambiente.
Fondamentale è stato anche il sostegno del Comune di Venezia e di Veritas, che hanno accolto senza esitazioni il contributo dell’associazione, garantendo supporto logistico e smaltimento dei materiali raccolti.
Come negli anni precedenti, Amico Giardiniere si occuperà del trasporto dei rifiuti raccolti da Ca’ Roman a Pellestrina con barche proprie, mentre il Comune di Venezia si farà carico dei costi di smaltimento, affidati a Veritas.
L’organizzazione ha voluto ringraziare anche partner e sostenitori che rendono possibile l’iniziativa, tra cui la Banca della Marca Credito Cooperativo, il ristorante pizzeria Il Gabbiano 2, la Darsena Le Saline, Piantando, il supermercato Migross Sottomarina centro, il Ristorante Antico Toro, i panifici Da Bigoli e Vianello, il canale TikTok Storia Corsara e Acsi Venezia.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it