Cerca

cavarzere

La città promuove l’allattamento

Il 1° ottobre un incontro aperto alla cittadinanza

La città promuove l’allattamento

CAVARZERE - Sarà il foyer del Teatro Tullio Serafin a Palazzo Danielato a ospitare, il prossimo 1° ottobre dalle 17:00 alle 18:30, l’appuntamento cittadino della “Settimana Mondiale dell’Allattamento 2025”. L’iniziativa, giunta alla nona edizione e promossa dall’Azienda Ulss 3 Serenissima – Distretto 4, si svolgerà in collaborazione con il Comune di Cavarzere e prevede un incontro formativo aperto alla cittadinanza e una mostra fotografica dedicata al tema dell’allattamento al seno.

La giunta comunale, riunita in videoconferenza con la partecipazione del sindaco Pierfrancesco Munari e degli assessori Marco Grandi, Mattia Bernello e Stefania Sommacampagna, ha approvato all’unanimità la collaborazione con l’Ulss, ribadendo l’impegno dell’Amministrazione a promuovere iniziative socio-sanitarie e di sensibilizzazione rivolte alla comunità. L’assessore alle politiche sociali, Marco Grandi, aveva manifestato la disponibilità del Comune già nei mesi scorsi, accogliendo la richiesta del direttore dei servizi socio-sanitari dell’Ulss 3, Massimo Zuin, che aveva sottolineato l’importanza di sostenere la promozione dell’allattamento esclusivo al seno nei primi sei mesi di vita, evidenziandone i benefici per la salute e il benessere dei bambini.

Accanto alla parte formativa, l’evento proporrà anche una mostra fotografica che intende sensibilizzare la cittadinanza sul valore e sul significato dell’allattamento. L’iniziativa si inserisce nel programma globale promosso dalla WABA (World Alliance for Breastfeeding Action), con il sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’UNICEF, e sarà l’occasione per rafforzare, anche a livello locale, la cultura della prevenzione e della salute.

“Il Comune – si legge nella nota dell’Amministrazione – riconosce l’importanza di sostenere iniziative che hanno un valore educativo e informativo per la comunità, rafforzando il legame con i servizi socio-sanitari territoriali e promuovendo il benessere delle famiglie”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400