Vedi tutte
PIAZZETTA VIGO
27.09.2025 - 09:18
CHIOGGIA – Chioggia torna a far sentire la propria voce e chiede giustizia. Oggi alle 18, piazzetta Vigo ospiterà una manifestazione in memoria di Green, il gatto brutalmente ucciso lo scorso anno dal fidanzato di una giovane ragazza. L’iniziativa, promossa dagli attivisti Michela Boccato ed Enrico Rizzi, vuole essere un grido collettivo contro la violenza sugli animali e un appello alla giustizia, ad un anno dall’uccisione.
Green era il compagno di vita di Laura, e la sua fine tragica è stata causata da un gesto di inaudita ferocia: il giovane fidanzato della donna, all’epoca venticinquenne, lo aveva colpito ripetutamente, provocando lesioni fatali. L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (AIDAA) ha denunciato il responsabile per maltrattamento con esiti mortali, evidenziando la pericolosità del suo comportamento e sollecitando interventi urgenti da parte delle autorità. Il timore, condiviso da molti, è che episodi simili possano colpire non solo gli animali, ma anche le persone. Il caso ha superato i confini locali, attirando l’attenzione nazionale e approdando persino in Parlamento.
L’onorevole Susanna Cherchi (M5S) ha portato la vicenda alla Camera, chiedendo pene più severe per chi si rende responsabile di atti di crudeltà. “Green è morto per mano di una rabbia cieca e di una gelosia malata - ha dichiarato Cherchi - Non possiamo permettere che simili atrocità restino impunite”. La manifestazione di oggi sarà un momento di raccoglimento, ma anche di impegno civile.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it