Cerca

CAVARZERE

“La fontana non è un parco giochi”

Lavori per sistemare i marmi in piazza Vittorio Emanuele. Il sindaco: “Basta salti e pallonate”

“La fontana non è un parco giochi”

Lavori per sistemare i marmi in piazza Vittorio Emanuele. Il sindaco: “Basta salti e pallonate”

CAVARZERE - “La Fontana non è un parco giochi!”. Il sindaco Pierfrancesco Munari mostra le foto degli operai al lavoro in piazza Vittorio Emanuele II a Cavarzere è richiama i cittadini e soprattutto le famiglie con ragazzini a un corretto uso della fontana i cui marmi si sono rovinati.

Nella giornata di giovedì è stata ripristinata la copertura marmorea. “Invito tutti, soprattutto i genitori a non far saltare i propri figli nella fontana sia perché è molto pericoloso, sia perché le continue sollecitazioni sulle piastre ne favoriscono il distacco (così come avvenuto recentemente) - rammenta il sindaco e aggiunge - Non vorrei arrivare a dover intercludere l’area”. La sistemazione delle piastre marmoree è costata alcune migliaia di euro all’amministrazione comunale.

La pregiata fontana, che abbellisce i portici e l’ingresso dell’istituto di credito in piazza, è spenta da molti anni ma da parte dell’amministrazione c’è la volontà di riaprirla.

“L’intenzione è quella di ripulirla e sistemare i filtri in modo da potere riportare l’acqua - spiega ancora Munari - Con questo accorgimento, che comunque costerà una decina di migliaia di euro, si dovrebbe scongiurare questo utilizzo sconsiderato dell’opera pubblica. Intanto invito ancora ad avere cura di questo bene pubblico. Un conto è sedersi sul bordo, un conto è saltarci sopra o tirare pallonate. Mi affido all’intelligenza dei cittadini e dei genitori. Non vorrei prendere altri provvedimenti”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400