Cerca

AUDITORIUM SAN NICOLO'

Oggi la premiazione degli atleti chioggiotti

conduce Marco Lanza

Nominata la commissione comunale per i giudici popolari

CHIOGGIA – Il weekend dello sport non si conclude di certo con il successo ottenuto dalla Family Run, ma continua oggi e domani. Questa mattina alle 10 (conduce Marco Lanza) l’auditorium San Nicolò ospiterà le premiazioni degli atleti chioggiotti che si sono distinti vincendo titoli nazionali ed internazionali nell’annata 2024/2025. Le premiazioni saranno precedute da un talk dedicato allo sport e alle figure degli atleti.

Tra gli ospiti il presidente del Coni Regionale Dino Ponchio, il fiduciario Coni Chioggia Matteo Perini, il primatista italiano degli 800 metri Andrea Longo e l’atleta Fijlkam del Comitato Italiano Paralimpico Manuel Giuge. Domani (domenica) dalle 9 alle 13.30 corso del Popolo ospiterà la festa dello sport, a cui parteciperanno ben 37 associazioni sportive.

Saranno presenti anche il fiduciario del Coni Chioggia Matteo Perini e il delegato Panathlon Chioggia Gianmarco Albertini.

Il programma prevede alle 11, presso la Loggia dei Bandi, la consegna di un attestato di presenza a tutte le associazioni sportive partecipanti. Padrini dell’evento saranno David Gauze Desiba, atleta del salto in lungo e Federico Celebrin, atleta di salto in alto. “Con il weekend dello Sport – commenta l’assessore allo sport e agli eventi Riccardo Griguolo - vogliamo regalare a Chioggia tre giornate di entusiasmo, energia e passione. Sarà l’occasione per riconoscere i meriti dei nostri atleti, che con impegno e sacrificio hanno portato il nome della città in tutta Italia e all’estero, ma anche un momento in cui le famiglie, i bambini e i giovani potranno vivere lo sport in modo diretto, scoprendo discipline nuove e divertendosi insieme. Lo sport unisce, avvicina, fa crescere: per questo vogliamo che ogni cittadino si senta parte di questa festa, perché Chioggia è una comunità viva e la sua forza è proprio la partecipazione”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400