Vedi tutte
IL BILANCIO
29.09.2025 - 16:44
CHIOGGIA - “La festa dello sport un grandissimo successo per tutto il weekend”. Ad affermarlo è l’assessore allo sport del Comune, Riccardo Griguolo, che, insieme al fiduciario CONI Matteo Perini, ha ideato e proposto il nuovo format.
Una tre giorni di sport iniziata venerdì con la partecipatissima Alì Family Run, che ha registrato oltre duemila presenze, tra cui tantissime famiglie e giovanissimi. La festa è proseguita sabato mattina in auditorium San Nicolò con la premiazione delle società e degli atleti chioggiotti — venti quelli saliti sul palco — che si sono distinti nell’ultimo anno e culminata domenica nel centro storico con 38 associazioni sportive protagoniste di una giornata straordinaria.
“Abbiamo deciso di trasformare la tradizionale ‘Festa dello Sport’ in un vero e proprio weekend perché lo sport non va solo praticato, ma va anche raccontato - ha spiegato l’assessore Griguolo - perché dietro ogni disciplina ci sono storie di impegno, sacrificio, successo e riscatto. Quest’anno lo abbiamo fatto anche grazie ad atleti di altissimo livello, che con le loro testimonianze hanno reso ancora più preziosa questa edizione”.
Sabato l’auditorium San Nicolò ha ospitato due figure di rilievo: Andrea Longo, primatista italiano sugli 800 metri, e Manuel Giuge, atleta FIJLKAM del Comitato Paralimpico. Domenica, invece, la “Festa dello Sport” ha avuto come padrini due giovani talenti della nazionale di atletica leggera: David Gauze Desiba (salto in lungo e velocità) e Federico Celebrin (salto in alto).
“In questa tre giorni a Chioggia si è respirato sport, si è praticato sport, si è parlato di sport - ha concluso l’assessore Griguolo - è stato un evento che ha unito cittadini, associazioni, scuole e famiglie, e che dimostra quanto sia forte il legame della nostra comunità con i valori sportivi. Il nostro obiettivo è far crescere questa iniziativa anno dopo anno, dando sempre più spazio e forza allo sport nella vita della città”, ha concluso.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it