Vedi tutte
veneto
29.09.2025 - 17:30
VENEZIA - Una battuta pronunciata da Enrico Brignano nel salotto di Mara Venier a “Domenica In” su Rai 1, domenica 28 settembre, ha scatenato immediatamente una vivace polemica sui social network. Durante la trasmissione, il comico romano ha ricordato una tappa del suo precedente spettacolo “Sono romano, non è colpa mia” all’Arena di Verona e si è lasciato sfuggire un commento sui veneti: «I veneti massa de ’mbriaconi».
Brignano, ospite per presentare il suo nuovo show “I sette re di Roma”, ha spiegato che lo spettacolo è un omaggio alla sua città natale, Roma, definendo il suo rapporto con la capitale come un amore che a volte ha anche odiato. Nel corso della chiacchierata con la conduttrice veneziana, il comico ha ricordato la sua esperienza a Verona in un periodo di forte tensione politica, quando si parlava di bruciare il tricolore o di una Padania indipendente, e ha commentato con tono ironico rivolgendosi a Mara Venier: «Tu sei di zona, capisci».
La battuta sui veneti ha subito attirato l’attenzione degli utenti dei social network, molti dei quali hanno criticato il comico accusandolo di stereotipi e generalizzazioni. Altri, invece, hanno difeso Brignano, sottolineando il carattere goliardico e ironico della sua esibizione, tipico del suo stile teatrale e televisivo
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it