Cerca

L’EVENTO

La festa dello sport anima il centro

Un successo la manifestazione sul Corso per presentare le associazioni impegnate sul tema

La festa dello sport anima il centro

Un successo la manifestazione sul Corso per presentare le associazioni impegnate sul tema

CHIOGGIA - Meteo clemente e più di 40 associazioni sportive presenti: in un corso del Popolo completamente pedonalizzato. Ieri Chioggia ha celebrato nuovamente il mondo dello sport locale. Dalle 9 alle 13.30 il centro storico è stato destinato alle associazioni del territorio presenti con il loro gazebo e le loro attrezzature per promuovere e fare conoscere le proprie attività.

Alle 11, davanti alla Loggia dei Bandi, lo speaker Gianni Nardo ha introdotto gli interventi delle autorità e degli ospiti della giornata. A tutte le associazioni sportive partecipanti è stato consegnato un attestato. Padrini dell'evento sono stati David Gauze Desiba, atleta del salto in lungo, e Federico Celebrin, atleta di salto in alto. Con la festa dello sport e delle associazioni di ieri mattina che ha portato in corso del Popolo centinaia di persone, si è chiuso ufficialmente il weekend dello sport cominciato venerdì con la Alì Marathon e continuato anche sabato con le premiazioni dei migliori atleti locali in auditorium San Nicolò.

“Con il weekend dello Sport – ha commentato l’assessore allo sport e agli eventi Riccardo Griguolo - abbiamo voluto regalare a Chioggia tre giornate di entusiasmo, energia e passione. E’ stata l’occasione per riconoscere i meriti dei nostri atleti, che con impegno e sacrificio hanno portato il nome della città in tutta Italia e all’estero, ma anche un momento in cui le famiglie, i bambini e i giovani potranno vivere lo sport in modo diretto, scoprendo discipline nuove e divertendosi insieme. Lo sport unisce, avvicina, fa crescere: per questo vogliamo che ogni cittadino si senta parte di questa festa, perché Chioggia è una comunità viva e la sua forza è proprio la partecipazione”.

“Oggi la nostra piazza si è trasformata in un grande spazio di incontro, scoperte e sorrisi: una vera e propria ‘fiera delle passioni’, dove bambine, bambini, ragazze e ragazzi hanno potuto conoscere da vicino le tante associazioni sportive del territorio, provare nuove attività e magari trovare la loro strada - ha sottolineato la consigliera del Pd Barbara Penzo - E’ bello vedere quanto lo sport possa essere educazione, relazione, comunità. Ogni associazione, ogni istruttore e istruttrice contribuisce ogni giorno a far crescere le nuove generazioni con valori importanti: il rispetto, l’inclusione, l’impegno, la solidarietà. Un grande grazie a tutte le realtà che oggi hanno portato la loro energia e la loro passione in piazza: siete una parte fondamentale del percorso educativo e sociale della nostra città. Oggi abbiamo seminato passioni, che domani diventeranno sogni da inseguire”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400