Cerca

veneto

Ciclista investito e inseguito con una mannaia: arrestato un 50enne

All'origine dell'episodio un debito di denaro

Ciclista investito e inseguito con una mannaia: arrestato un 50enne

SAN DONÀ DI PIAVE – Una lite per un debito di denaro, mai saldato, sarebbe all’origine del violento episodio avvenuto nella notte tra il 25 e il 26 settembre nel centro di San Donà di Piave. Un uomo di 50 anni, residente in città, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio dopo aver travolto con l’auto un ciclista e averlo poi inseguito brandendo una mannaia.

Secondo la ricostruzione dei militari, l’automobilista avrebbe notato la sua presunta vittima pedalare lungo una via del centro. A quel punto, complice il rancore per il vecchio litigio, avrebbe improvvisamente sterzato, spingendolo con l’auto contro la vetrina di un negozio, andata in frantumi per il violento impatto. Non pago, sarebbe sceso dall’auto e avrebbe aperto il bagagliaio, estraendo una mannaia da macellaio con la quale avrebbe cercato di colpire il ciclista. L’uomo, ferito ma lucido, è riuscito a fuggire a piedi tra le strade vicine e a lanciare l’allarme, evitando conseguenze peggiori.

Il 50enne, invece, è stato rintracciato poco dopo dai Carabinieri della Compagnia di San Donà, che lo hanno trovato disarmato e lo hanno arrestato. L’udienza di convalida, celebrata il 27 settembre, ha disposto per lui la misura cautelare della custodia in carcere.

Le indagini, tuttavia, non si sono fermate. Due giorni dopo, nella mattinata del 28 settembre, i militari hanno rinvenuto l’autovettura usata per l’investimento e, nascosti in alcune siepi poco distanti, non solo la mannaia impugnata per minacciare il ciclista, ma anche due coltelli e un cacciavite. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Il procedimento penale è in corso e la colpevolezza dell’uomo dovrà essere accertata con sentenza definitiva.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400