Cerca

veneto

Pensioni di ottobre, al via i pagamenti negli uffici postali della provincia di Venezia

Accredito diretto su conti, libretti e Postepay Evolution per ritiri senza sportello

Pensioni di ottobre, al via i pagamenti negli uffici postali della provincia di Venezia

VENEZIA -  A partire da mercoledì 1 ottobre, tutti i pensionati della provincia di Venezia potranno ritirare le pensioni del mese negli oltre 120 uffici postali presenti sul territorio. Poste Italiane comunica che, oltre al tradizionale pagamento allo sportello, le pensioni saranno disponibili anche per i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che hanno scelto l’accredito, consentendo così di ricevere l’importo direttamente senza doversi recare fisicamente all’ufficio postale.

Chi possiede una Carta di Debito collegata a conti o libretti, o una Postepay Evolution, potrà prelevare contante dai 99 ATM Postamat distribuiti in tutta la provincia, beneficiando di un servizio comodo e sicuro che permette di evitare code e attese agli sportelli. A rafforzare la sicurezza, i titolari di queste carte potranno inoltre usufruire di una polizza assicurativa gratuita che garantisce un risarcimento fino a 700 euro all’anno in caso di furti di contante subiti entro due ore dal prelievo, sia presso gli sportelli postali sia agli ATM Postamat.

Per facilitare il ritiro e ridurre i tempi di attesa, Poste Italiane consiglia ai pensionati di privilegiare le ore centrali della mattinata o il pomeriggio e di recarsi agli uffici postali nei giorni successivi al primo del mese, evitando così le maggiori affluenze iniziali.

Per ulteriori dettagli o chiarimenti, Poste Italiane invita i cittadini a consultare il sito ufficiale www.poste.it o a contattare il numero 06 45263322, sottolineando l’impegno a garantire un servizio efficiente e sicuro per tutti i pensionati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400