Vedi tutte
veneto
02.10.2025 - 11:52
MIRA - Un’operazione dei Carabinieri ha portato alla luce un consistente giro di spaccio a Mira. Nella mattinata di lunedì 29 settembre i militari della Stazione di Mirano, con l’ausilio di un’unità cinofila del Nucleo di Torreglia (Padova), hanno eseguito un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia nei confronti di un 22enne straniero, sospettato di detenere sostanze stupefacenti con finalità di spaccio.
Il giovane era finito da tempo sotto osservazione a causa di un via vai sospetto di persone attorno alla sua abitazione. Le segnalazioni e i controlli avevano insospettito i Carabinieri, che hanno avviato un’attività di monitoraggio prolungata, fino a raccogliere gli elementi necessari per chiedere l’intervento della magistratura.
Durante la perquisizione domiciliare e personale, gli investigatori hanno rinvenuto oltre cento dosi di cocaina già confezionate. Una parte della sostanza era occultata in un calzino che l’indagato, accortosi dell’arrivo dei militari, ha tentato di lanciare dal lucernaio per disfarsene. Un altro quantitativo, invece, è stato scoperto dentro un borsellino nascosto nel vano portaoggetti dell’autovettura a lui in uso.
Complessivamente la droga sequestrata, del valore stimato di circa 5mila euro, è stata posta sotto sequestro. Il 22enne è stato quindi arrestato e accompagnato in caserma.
Il giorno successivo, martedì 30 settembre, il giovane è stato processato con rito direttissimo: al termine dell’udienza il giudice ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere, con
trasferimento presso la Casa Circondariale di Padova.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it