Cerca

Salute

Parte la settimana dell'allattamento

Sensibilizzare a questa pratica, per il benessere di mamma e figlio

Allattamento e lavoro

CHIOGGIA - Molte le iniziative previste anche a Chioggia per la settimana dell’allattamento materno, che si terrà dal 6 all’11 ottobre. Eventi nati per sensibilizzare su una sana e buona pratica che garantisce benessere ai bambini. Si comincia martedì 7 ottobre con un incontro teorico-pratico sullo sviluppo 0 – 3 anni in programma alle 10 al consultorio familiare di Chioggia in via Vespucci a Sottomarina. Accesso tramite iscrizioni, fino ad esaurimento posti, a nelly.padoan@aulss3.veneto.it. Un secondo incontro su Alimentazione complementare e routine del sonno si terrà alle 14.30 sembra al Consultorio ed è rivolto ai futuri genitori, neo genitori e nonni.

Accesso tramite iscrizioni, fino ad esaurimento posti, a robertascarpa1@aulss3.veneto.it. Mercoledì 8 ottobre alle 10 al Consultorio è in programma un incontro sull’allattamento e il rientro al lavoro. Iscrizioni a robertascarpa1@aulss3.veneto.it. Giovedì 9 ottobre due incontri: uno alle 10 sulla magia del contatto fisico tra mamma e bambino (a alessia.crepaldi@aulss3.veneto.it) e uno dalle 16 sull’emotività nella relazione madre – bambino (iscrizioni a andrea.parollo@aulss3.veneto.it).

Si chiude venerdì 10 ottobre con gli incontri “L’incantesimo è nello sguardo – neogenitori e rischi del telefono” e “Prevenzione del soffocamento, manovre di disostruzione pediatriche” dalle 9 alle 12 al Distretto Sanitario di viale Vespucci.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400