Cerca

LA PARTITA

Star e sindaci insieme per solidarietà

Mercoledì al Ballarin la grande sfida del cuore. Calcio di inizio alle 20.30 con dj set pre partita

Star e sindaci insieme per solidarietà

Mercoledì al Ballarin la grande sfida del cuore. Calcio di inizio alle 20.30 con dj set pre partita

CHIOGGIA – Conto alla rovescia per il grande evento in programma la sera del 9 ottobre allo stadio Ballarin. A sfidarsi saranno la nazionale sindaci contro la nazionale cantanti. Calcio di inizio alle 20.30 con dj set prima della partita ad intrattenere gli spettatori. Tanti volti noti della musica italiana, capitanati da Enrico Ruggeri, insieme ai sindaci di mezzo Veneto e di altre città d’Italia, guidati da Damiano Tommasi. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’associazione “La Bottega dei Talenti”, che gira l’Italia per educare e sensibilizzare al valore dell’inclusione e alla bellezza della diversità.

“Assieme si vince” il motto dell’associazione fondata tre anni fa da Caterina e Francesca Santin, due gemelle 23enni di Salizzole (Verona) affette dalla nascita da una grave disabilità. Un messaggio che calza a pennello alle due compagini in campo, che non a caso l’hanno immediatamente sposato.

E così per la Nazionale Italiana Cantanti, progetto solidale ideato oltre 40 anni fa da un incontro avvenuto a Coverciano tra Gian Luca Pecchini e Mogol, scenderanno in campo a Chioggia, tra gli altri: il presidente e capitano Enrico Ruggeri, Il Tre, i Bunker 44, Pierpaolo Pretelli, Moreno il biondo e Antonio Orefice. Tra i primi cittadini “bipartisan” che fanno invece parte della Nazionale italiana sindaci, nata nel 2002 e guidata dal presidente Damiano Tommasi, sindaco di Verona, ci saranno tra gli altri i colleghi Mario Conte, primo cittadino di Treviso e presidente Anci Veneto, Pierfrancesco Munari (Cavarzere-Venezia), Federico Ropa (Zocca – Modena), Roberto Padrin (Longarone-Belluno). E proprio attraverso la presenza e le parole del sindaco Padrin le due Nazionali renderanno omaggio alle quasi 2mila vittime della tragedia del Vajont, di cui lo stesso 9 ottobre ricorre il 62° anniversario e che sarà ricordata in uno dei momenti più intensi e commoventi della serata.

All’appuntamento, animato nel prepartita dalla dj e producer Giulia Regain, parteciperanno anche Miss Italia 2024 Ofelia Passaponti e una rappresentanza degli Special Olympics, testimonianza di come anche lo sport possa e debba essere uno strumento di integrazione e partecipazione per tutti.

Si tratta della partita di ritorno della Veneto Cup”. Grazie alla partita di andata a Verona dello scorso 17 aprile, sono stati raccolti oltre 10mila euro, devoluti ad Abeo, che offre sostegno alle famiglie di bambini affetti da tumori e leucemie, e Amici di Croce Verde Verona, impegnata a mobilitare la generosità dei donatori a supporto del soccorso volontario sulle ambulanze. Il costo dei biglietti d’ingresso allo stadio è di euro 10 (fino a 7 anni ingresso gratuito). Per le persone con disabilità l’ingresso è gratuito: i posti sono limitati e i tagliandi sono in vendita su www.ciaotickets.com o nei punti vendita Ciao Tickets.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400