Vedi tutte
veneto
03.10.2025 - 16:47
VENEZIA – È stato recuperato dai vigili del fuoco il motoscafo coinvolto nello scontro con un vaporetto Actv nel Bacino di San Marco, all’altezza dell’hotel Danieli. L’imbarcazione più piccola, colpita nella parte posteriore, è andata semidistrutta, rendendo necessario l’intervento dei pompieri per mantenerla a galla e issarla fuori dall’acqua, evitando che affondasse completamente.
L’incidente è avvenuto mercoledì intorno alle 15, quando il vaporetto e il motoscafo si sono incrociati nel tratto centrale del bacino. La velocità relativamente bassa delle due unità ha evitato conseguenze per le persone a bordo: il conducente del motoscafo è stato soccorso senza ferite e non ha avuto bisogno di cure sanitarie, mentre a bordo del vaporetto non si sono registrati danni fisici per passeggeri o equipaggio.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un’autopompa lagunare e i sommozzatori, che hanno recuperato il motoscafo gravemente danneggiato. Hanno partecipato anche la Capitaneria di porto e le forze dell’ordine, che ora stanno verificando le cause dello scontro e accertando eventuali responsabilità.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it