Vedi tutte
EVENTI
04.10.2025 - 14:13
CHIOGGIA – El Conte dei Sospiri arriva anche a Codevigo. Il Piccolo Teatro Città di Chioggia porta anche qui la sua ultima produzione: una commedia brillante in dialetto veneto ispirata alla tradizione della Commedia dell’Arte.
L’appuntamento è per sabato 18 ottobre alle 21 nella Sala Polivalente di Codevigo, con il patrocinio del Comune.
Il “Conte”, dunque, non si limita più a sospirare tra calli e campielli: questa volta sarà accolto a palazzo Municipale di Codevigo come un ospite d’onore, pronto a divertire il pubblico con i suoi intrighi, le sue maschere e i suoi ritmi comici travolgenti. Impacciato ma deciso a farsi valere, il Conte saprà sorprendere con i suoi sospiri e i suoi intrighi amorosi.
La commedia, tratta da un canovaccio settecentesco rielaborato in prosa da Arturo Rossato e Tonino Micheluzzi, riassume i canoni classici della Commedia dell’Arte sullo sfondo della riforma goldoniana.
Sul palco, tra scherzi e intrecci ambientati nel Carnevale del 1750, le maschere si muovono in bilico tra tradizione e innovazione, offrendo al pubblico una comicità dal ritmo serrato.
Quello di Codevigo è il terzo appuntamento con lo spettacolo: dopo il debutto di febbraio a Chioggia e la rappresentazione estiva durante la Sagra del Pesce, il Piccolo Teatro continua così il calendario di eventi organizzati per celebrare gli ottant’anni di attività della compagnia.
Il tour del Conte proseguirà con le prossime tappe: a Creazzo (VI) il 25 ottobre, a Chioggia il 7 novembre 2025 e altri appuntamenti dentro e fuori Regione
Il costo dei biglietti è di 10 euro con prevendita sabato 11 nella sala polivalente del Comune di Codevigo dalle 9 alle 11.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it