Cerca

veneto

Mestre celebra la Giornata del Cuore: screening gratuiti e un nuovo defibrillatore per Marghera

Grande partecipazione al Policlinico San Marco per i controlli cardiologici promossi dagli Amici del Cuore della Terraferma Veneziana

MESTRE - In occasione della Giornata mondiale del cuore 2025, l’associazione Amici del Cuore della Terraferma Veneziana ha organizzato questa mattina una serie di sessioni gratuite di screening cardiologico al Policlinico San Marco di Mestre.

L’iniziativa, che ha riscosso una significativa partecipazione da parte dei cittadini, si è svolta dalle 9 alle 12.30 e ha previsto controlli mirati alla prevenzione delle malattie cardiovascolari: misurazione di colesterolo, trigliceridi e glicemia, controllo del peso corporeo ed esecuzione di elettrocardiogrammi.

Alla mattinata ha collaborato anche il Lions Club Venezia-Marghera, che per l’occasione ha donato un defibrillatore a una palestra del quartiere di Marghera, struttura che ospita corsi gratuiti di arti marziali e difesa personale.

A portare i saluti dell’Amministrazione comunale è stata la consigliera delegata alle Manutenzioni cittadine e arredo urbano, Maika Canton, che ha sottolineato il valore dell’iniziativa:

“L’attività di prevenzione promossa dall’associazione rappresenta un contributo significativo per il benessere della città. In particolare, all’interno della palestra di Marghera, alla quale è stato donato il defibrillatore, vengono organizzati gratuitamente corsi di arti marziali e difesa personale, ed è fondamentale quindi che la struttura sia dotata di questo dispositivo medico per garantire la sicurezza di tutti.”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400