Cerca

SCUOLA

Il Comune per i giovani talenti

Rinnovata la borsa di studio intitolata a Tullio Serafin

Il Comune per i giovani talenti

Il municipio di Cavarzere

CAVARZERE - Il Comune di Cavarzere rinnova anche quest’anno il suo tributo al grande direttore d’orchestra Tullio Serafin, con l’assegnazione della tradizionale borsa di studio intitolata alla sua memoria.

L’iniziativa, istituita con deliberazione del consiglio comunale nel 1979 e regolamentata negli anni successivi, premia ogni anno lo studente o la studentessa residente a Cavarzere che abbia ottenuto la votazione più alta al Conservatorio “Antonio Buzzolla” di Adria al termine delle sessioni d’esame.

Con la determinazione del 1° ottobre 2025 il Comune ha formalmente approvato l’assegnazione del riconoscimento per l’anno accademico 2023/2024 allo studente individuato dal Direttore del Conservatorio di Adria.

La borsa di studio, del valore di 500 euro, sarà consegnata insieme al Diploma di merito nel corso del concerto lirico in onore del maestro Tullio Serafin, organizzato come ogni anno dal Circolo Tullio Serafin e in programma venerdì 24 ottobre 2025 al Teatro Comunale di Cavarzere.

L’iniziativa, che si inserisce nel più ampio impegno dell’amministrazione per la promozione della cultura musicale e il sostegno ai giovani talenti, rinnova un legame profondo tra la città e la figura del celebre direttore d’orchestra cavarzerano, riconosciuto a livello mondiale per la sua carriera e per il contributo dato alla lirica italiana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400