Vedi tutte
Calcio serie d
06.10.2025 - 00:32
CHIOGGIA - Union Clodiense mai doma. Un primo tempo in cui subisce la Luparense e va sotto per 2-0, un secondo in cui, con grande carattere, recupera il risultato e ottiene un pareggio finale insperato per come si erano messe le cose sul campo di San Martino di Lupari.
Nota dolente della partita, il grave infortunio all’attaccante Bianchimano che, mister Tedino, a fine partita, commenta così: “Abbiamo preso tutti paura dalle urla e siamo tuttora preoccupati. E’ un brutto infortunio. Sicuramente una distorsione al ginocchio e bisognerà capire che tipo di distorsione è, speriamo ovviamente che sia poco grave”.
Sulla partita il mister granata parla di partita dai due volti: “Abbiamo fatto un primo tempo sotto ritmo e noi non possiamo farlo neanche contro gli Allievi - ha spiegato Tedino - Abbiamo sofferto una buonissima squadra come la Luperanse che ha fatto un calcio molto aggressivo e dispendioso. E proprio per questo, dopo un’ora, hanno abbassato i ritmi e non abbiamo fatto decisamente meglio. Con un briciolo di fortuna in più l’avremmo potuta vincere ma il risultato non sarebbe stato giusto visto che le squadre hanno giocato meglio un tempo a testa”.
Non è stato di certo positivo che la Luparense abbia cambiato allenatore proprio in settimana: “Non era facile prendere loro le misure - continua Tedino - non sapevamo come avrebbero giocato. Si sono sempre presentati in campo con un 3-4-2-1 e invece con noi hanno giocato con un 4-3-3 molto aggressivo. Noi dobbiamo cercare di arrivare prima nelle seconde palle. Su questo dobbiamo lavorare. E’ una questione di mentalità, dobbiamo essere più determinati in alcune situazioni di campo. Tra l’impegno e la voglia di vincere c’è una sottile differenza”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it