Vedi tutte
veneto
07.10.2025 - 14:50
VENEZIA –Cresce la presenza degli spazi Punto Poste Casa & Famiglia negli uffici postali della provincia di Venezia, un’iniziativa pensata per offrire alle famiglie un ambiente dedicato in cui semplificare l’accesso ai servizi e approfondire le soluzioni più adatte alle diverse esigenze. Questi spazi sono già attivi negli uffici postali di Mestre, Cavarzere, Chioggia, Favaro, Lido di Jesolo, Marcon, Marghera, Mirano, Noale, Oriago, Portogruaro, San Donà di Piave, Scorzè, Sottomarina, Spinea, Treporti e alle Poste centrali di Venezia.
“Gli spazi Punto Poste Casa & Famiglia rappresentano un punto di riferimento per le famiglie del territorio – spiegano da Poste Italiane – perché permettono di ricevere assistenza personalizzata, accedere ai servizi più richiesti e scoprire nuove opportunità per semplificare la vita quotidiana”. Nei Punto Poste Casa & Famiglia è possibile richiedere servizi di telefonia, sia mobile sia per la casa, strumenti di pagamento come PostePay Evolution, e sottoscrivere la polizza RCA Poste Guidare Sicuri per assicurare l’auto di famiglia dai danni causati a persone o cose.
Oltre a questi servizi, gli sportelli offrono tutti i prodotti tipici del risparmio postale, come libretti di risparmio e buoni fruttiferi postali, e soluzioni dedicate per la fornitura di luce e gas. A due anni e mezzo dal lancio dell’offerta luce e gas, le utenze domestiche sfiorano i 900mila clienti, consolidando Poste come punto di riferimento per le famiglie italiane. L’energia elettrica 100% da fonti rinnovabili è certificata dal GSE, mentre per il gas è prevista la compensazione delle emissioni attraverso l’acquisto di crediti di CO₂ nell’ambito di progetti internazionali, confermando l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ambientale.
Per agevolare ulteriormente l’accesso ai servizi, Poste Italiane consente di prenotare un appuntamento chiamando il numero 06 45264526 o tramite l’App Poste Italiane. L’app permette di verificare in tempo reale il numero di clienti in attesa e di scegliere tra le opzioni “Mettiti in fila” o “Prenota turno”, selezionando il servizio desiderato, il giorno e l’orario preferito.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it