Vedi tutte
veneto
07.10.2025 - 14:54
MIRA – Rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e furto aggravato: sono questi i reati per i quali un 43enne straniero è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Mira nel pomeriggio del 3 ottobre, su ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Venezia. L’uomo dovrà espiare una pena complessiva di 2 anni, 2 mesi e 28 giorni di reclusione in regime di detenzione domiciliare, oltre al pagamento di una multa di 667 euro, a seguito di una condanna definitiva relativa a fatti commessi a Mestre nell’ottobre 2023.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’uomo era stato sorpreso all’interno di un discount della zona mentre occultava generi alimentari nel proprio zaino. Scoperto dall’addetto alla vigilanza, avrebbe ingaggiato una breve colluttazione, abbandonando la refurtiva e riuscendo a guadagnarsi la fuga nelle vie limitrofe. Il tempestivo intervento dei Carabinieri della Compagnia di Mestre aveva però consentito di rintracciarlo, nonostante l’uomo avesse lanciato la bicicletta utilizzata per la fuga contro l’autovettura di servizio, prima di riuscire nuovamente a dileguarsi a piedi.
Dopo un breve inseguimento, i militari lo hanno raggiunto e, nonostante la ferma resistenza opposta, lo hanno definitivamente bloccato e arrestato. Le verifiche effettuate subito dopo i fatti hanno confermato che, poche ore prima, il 43enne si era reso responsabile di un altro furto di generi alimentari nello stesso punto vendita.
Al termine delle formalità, l’uomo è stato condotto presso la propria abitazione per scontare la pena in regime di detenzione domiciliare, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it