Cerca

VIABILITA’

Schianto sulla Romea, c'è una vittima

L'incidente a Porto Viro. Due feriti gravi. Ripercussioni pesanti per il traffico

Schianto sulla Romea, c'è una vittima

VENEZIA - Tragedia sulla statale Romea nella mattinata di oggi, poco dopo le 8, all’altezza di via Murazze, al chilometro 69,700. Un violento incidente ha coinvolto un furgoncino e due mezzi pesanti, provocando la morte di un uomo di origini rumene e il ferimento grave di altre due persone.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei Carabinieri intervenuti sul posto, il furgone viaggiava in direzione Venezia quando sarebbe stato tamponato da un tir. A seguito dell’impatto, il mezzo è stato sbalzato al centro della carreggiata proprio mentre dalla corsia opposta sopraggiungeva un altro camion, che lo ha centrato in pieno e scaraventato nel fossato a bordo strada.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, del personale sanitario del Suem 118 e delle squadre Anas. Per il conducente del furgone, però, non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo. Gli altri due feriti sono stati trasportati in ospedale in gravi condizioni.

L’Anas ha comunicato in una nota che il tratto della SS309 Romea è stato chiuso in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della carreggiata. Verso le 10.15 la circolazione è stata riaperta a senso unico alternato in prossimità del chilometro 70, ma le ripercussioni sul traffico restano pesanti, con lunghe code e deviazioni obbligatorie.

I veicoli diretti verso Venezia vengono deviati a Porto Viro, prima della C + C, mentre chi viaggia in direzione Ravenna viene fatto uscire in prossimità del cavalcavia per Albarella. Sul posto, oltre ai militari dell’Arma, operano le squadre Anas per la gestione della viabilità e il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400