Vedi tutte
veneto
07.10.2025 - 14:59
VENEZIA – Attimi di panico ieri nel primo pomeriggio a Piazzale Roma, quando un agente di commercio è stato investito da una spruzzata di spray urticante mentre stava salendo su un vaporetto Actv. L’uomo ha raccontato di aver avvertito subito bruciore alla gola e agli occhi, starnuti e difficoltà respiratorie e che anche altre persone intorno a lui avessero avuto reazioni. La vittima ha dovuto recarsi al Pronto soccorso.
Secondo quanto ricostruito, la sostanza al peperoncino sarebbe stata spruzzata da un uomo che indossava la divisa dell’istituto di vigilanza Civis, ma che al momento non era in servizio né per Avm Actv né per la stessa Civis. L’episodio sembra essere scaturito da un diverbio personale tra le due persone coinvolte, un confronto che non sarebbe legato a un tentativo di borseggio. Durante la discussione, il vigilante ha impugnato la bomboletta e ha nebulizzato la sostanza, colpendo non solo Carraro ma anche altri presenti, prima di allontanarsi subito.
Le aziende stanno valutando le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire esattamente l’accaduto e chiarire le responsabilità. Intanto Luigi Corò, presidente del Cmp, ha espresso forte preoccupazione per la pericolosità di questi episodi e ricorda che, se una persona è allergica, rischia grosso perché lo spray urticante può scatenare reazioni imprevedibili e mettere a rischio la sicurezza delle persone.
Al momento non risulta che sia stata allertata alcuna forza dell’ordine. Nonostante l’accaduto, il funzionamento dei trasporti pubblici non ha subito interruzioni, poiché l’episodio è avvenuto fuori dall’imbarcadero, ma ulteriori verifiche potrebbero essere condotte attraverso le registrazioni video delle telecamere di sicurezza.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it