Vedi tutte
veneto
08.10.2025 - 16:51
MESTRE – Nuova chiusura notturna in vista sulla A57 Tangenziale di Mestre per consentire il varo della campata centrale del cavalcavia Bottenigo, dopo la demolizione del vecchio manufatto effettuata lo scorso fine settimana.
I lavori sono in programma tra sabato 11 e domenica 12 ottobre, con interruzione totale della circolazione dalle 20 di sabato alle 8 di domenica.
Durante l’operazione, il traffico diretto a Venezia dovrà uscire obbligatoriamente a Mira Oriago, proseguendo lungo la SP81 e la SS309 Romea, per poi rientrare in tangenziale alla rotatoria di Marghera. In direzione opposta, verso Milano, l’uscita sarà obbligatoria allo svincolo Marghera, con deviazione sulla Romea e rientro a Mira Oriago.
Per ridurre la congestione, sarà nuovamente chiuso l’ingresso di Mirano Dolo, con deviazione verso la stazione di Spinea sul Passante di Mestre. Inoltre, fino a venerdì 11 ottobre, resterà chiuso lo svincolo di immissione dalla rotatoria Marghera, ogni notte dalle 20.30 alle 5.30, con traffico deviato verso la rotatoria Miranese.
La nuova campata in acciaio da 44 tonnellate verrà sollevata e posizionata al posto della precedente struttura in calcestruzzo. Nei giorni successivi proseguiranno i lavori di completamento con la realizzazione della soletta, che comporteranno ulteriori chiusure parziali in orario notturno ma senza blocchi totali della circolazione.
Resterà invece chiusa fino al 20 ottobre la corsia preferenziale che dalla barriera di Venezia Mestre porta alla rotatoria di Marghera: il traffico verrà deviato 500 metri più avanti, sullo svincolo per Venezia–Ravenna–Marghera Z.I..
Anche il transito su via Bottenigo, in prossimità del cavalcavia, sarà interdetto fino al completamento e collaudo della nuova struttura.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it